⏱ Reading time: 1 min

MOLO17 sta attualmente sviluppando per i propri clienti diverse soluzioni personalizzate per la pianificazione della produzione, la raccolta dati e il controllo remoto di sistemi IoT (Internet of Things) tramite applicativi software per dispositivi mobile e web. L’obiettivo è accompagnare le aziende innovative in questa nuova rivoluzione industriale attraverso la realizzazione di un ambiente produttivo totalmente digitalizzato e interconnesso. Ciò è possibile grazie alla sempre maggiore facilità di accesso a dati e informazioni processabili attraverso nuove tecnologie computazionali e analitiche, di componenti e sistemi totalmente digitalizzati interconnessi.

Il progetto “CLOUDNOTES”, dunque, si inserisce coerentemente nella strategia aziendale di MOLO17 di consolidamento della propria presenza nel settore manifatturiero attraverso una soluzione flessibile concepita per la condivisione real-time di contenuti all’interno di un gruppo. Tale soluzione è utilizzabile come piattaforma per la gestione integrata di un team di progetto con specifiche funzioni di gestione delle buone prassi aziendali e di reportistica delle attività.

Con Il progetto “CLOUDNOTES”, MOLO17 immetterà sul mercato un’applicazione web per il cloud computing, compatibile con iOS e Android, che garantisca una soluzione digitale agile e user-friendly al diffuso problema dell’archiviazione documentale. Si tratterà di uno strumento tecnologicamente avanzato ma di semplice utilizzo nato per risolvere il problema, presente in ogni azienda, della gestione e organizzazione condivisa di contenuti.

**Il progetto, del valore complessivo di € 104,725,66, è cofinanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con il contributo di € 52.362,83 nell’ambito del Programma operativo regionale (POR) FESR 2014 2020. **